Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 12:05

Shopping, gli stranieri preferiscono Firenze

Il capoluogo toscano al terzo posto tra le città italiane per gli acquisti di moda e abbigliamento. E la spesa media dei turisti sale a 738 euro



FIRENZE — Le strade dello shopping di lusso stanno vivendo una nuova primavera. Crisi o non crisi, i consumi nella moda hanno fatto segnare nuovamente un incremento che su base nazionale si attesta a un +0,17% rispetto al semestre successivo stando ai dati diffusi da Federmoda.

A farla da padrone sono le grandi città, Milano e Roma, seguite da Firenze e Venezia. Merito dei turisti che nel 35% dei casi scelgono di fare acquisti nella città che ha ospitato l'Expo, nel 19% dei casi nella capitale e nel 10% nella città gigliata.

Secondo i dati dell'Osservatorio Acquisti CartaSì lo scontrino medio battuto in via Tornabuoni, piuttosto che in via Condotti o in Montenapoleone si aggira attorno ai 738 euro e l'arrivo di investitori forti in queste vie del lusso ha determinato un balzo dei prezzi per i fondi commerciali. Con via Montenapoleone da record: 8.000 euro al metro quadro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno