Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 18:56

Settignano scende in piazza contro le Poste

foto lanazione.it

Sabato 14 febbraio assemblea pubblica, domenica cittadini in piazza per salvare la succursale 36, a rischio cancellazione con altri 62 uffici toscani



SETTIGNANO — La succursale 36 è fra l'altro l'unica sede che Poste intende chiudere nel territorio comunale fiorentino. Ma i cittadini non ci stanno e hanno organizzato un fine settimana di mobilitazione.

Il primo appuntamento, un'assemblea pubblica, è in programma per domani, 14 febbraio, alle 16.

Domenica invece una manifestazione "di civile e originale protesta" convocata dai promotori alle 12 nella piazza del paese "per contestare la decisione di chiudere l'ufficio postale che ha sempre fatto anche da banca, in assenza di qualsiasi sportello bancario".

"Siamo certi della mobilitazione e della presenza di buona parte delle 2.200 persone che abitano a Settignano, Ponte a Mensola, Montebeni, Coverciano e in altre zone dei dintorni, una parte delle quali ha già firmato una petizione contro il provvedimento - dichiarano gli organizzatori - Abbiamo invitato i mezzi di informazione e saranno presenti anche diverse autorità del Comune di Firenze, dell'Anci, dei sindacati e dei partiti". 

La manifestazione sarà aperta dal parroco di Santa Maria a Settignano, don Giorgio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno