Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 25 dicembre 2016 ore 08:00

​Sette volte da campioni per i canottieri

La Canottieri Comunali di Firenze ha conquistato ancora il primo posto a livello nazionale confermandosi prima società nello sport della canoa



FIRENZE — Una notizia che suggella la forza della società fiorentina che, sul proprio sito internet, commenta: “Vincere è difficile, confermarsi lo è di più: la Canottieri Comunali Firenze l’ha fatto ancora una volta nel 2016 arrivando al primo posto nella Classifica Generale “Sergio Orsi” e laureandosi di fatto, per la settima volta, prima società italiana nello sport della canoa”.

 Nello specifico, spiega ancora la società, la classifica viene composta dai piazzamenti che le società ottengono nelle diverse discipline, ad esempio acqua piatta, acqua mossa, polo. “La Canottieri Comunali ha ancora una volta collezionato importanti risultati imponendosi come collettivo, al di là delle splendide prestazioni che i singoli atleti hanno registrato nel corso della stagione agonistica 2016”.

Un risultato che si è guadagnato anche i complimenti dell'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci: “È stato un anno bellissimo per la canoa fiorentina che si conclude nel migliore dei modi con la Canottieri comunali Firenze per la settima volta al massimo livello italiano di questo sport. Un successo di tutta la città che abbraccia i propri campioni ringraziando ognuno di loro per la passione, la tenacia e l’esempio in acqua e fuori”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno