Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 28 agosto 2017 ore 15:24

Due stanze a rischio crollo in commissariato

Denuncia del Silp Cgil per la chiusura disposta dai vigili del fuoco negli uffici di polizia dopo il sopralluogo sui solai ritenuti "non praticabili"



SESTO FIORENTINO — A denunciare il fatto il segretario del Silp Cgil Antonio Marrocco. Due stanze negli uffici del commissariato di polizia di Sesto Fiorentino, ha detto, sono state "chiuse in via preventiva dai vigili del fuoco poiché considerate non praticabili" per problematiche legate alla tenuta dei solai.

"Il sopralluogo - ha aggiunto Marrocco - è stato chiesto dalla questura a seguito delle problematiche segnalate". Il che, secondo il segretario, aggrava ancora di più la situazione del commissariato che "era già critica per la mancanza di lavori fatti dalla proprietà. Oltretutto "attualmente ci risulta che ci sia un contenzioso in atto tra la questura e la proprietà". 

Nello specifico, ha poi aggiunto il sindacato, le stanze che sono state chiuse ospitavano la polizia amministrativa e la segretaria del personale. "Inoltre - ha detto poi Marrocco - per verificare la tenuta dei solai i vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere dei controsoffitti, e questo ha causato una caduta di polvere e calcinacci che ha reso di fatto impraticabile, poiché insalubre, anche l''archivio del commissariato, dove vengono custoditi tutti i fascicoli". 

"Adesso la struttura è ridotta ai minimi termini, ci sono sette persone che lavorano in una stanza con quattro scrivanie, anche andare a prendere un fascicoli in archivio è un problema e il dirigente ha dovuto prestare la sua stanza al personale della segreteria per consentire di svolgere le attività". "So che la questura si è interessata sollecitando la proprietà, come sindacato chiediamo che sia trovata un''altra sede per il commissariato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità