QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°28° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 luglio 2016

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 13:45

Dieci defibrillatori in dieci impianti sportivi

Gli importanti strumenti sono stati donati dal Comune alle strutture sestesi in cui si allenano ogni giorno circa 2500 atleti

SESTO FIORENTINO — Dieci defibrillatori per dieci impianti sportivi. L'importante, se non vitale, donazione è stata fatta da Comune di Sesto Fiorentino a quelle strutture locali in cui ogni giorno giocano e si allenano circa 2500 atleti, molti ragazzi.

La consegna ufficiale degli strumenti è avvenuta stamani nella sala Pilade Biondi alla presenza del commissario straordinario del Comune Antonio Lucio Garufi, della ditta fornitrice Biomedical Srl di Firenze e delle associazioni gestori degli impianti sportivi che riceveranno gli apparecchi: Ata Sestosport, Polisportiva Associazionismo Sestese, Unione Pallavolo Sestese, Polisportiva Padule Baseball e Sestese Softball.

Dal primo luglio 2016, secondo la normativa regionale, scatterà l’obbligo a carico dei gestori di tutti gli impianti sportivi di dotarsi di defibrillatori semiautomatici nell’ambito della pratica fisica e sportiva. “Abbiamo deciso - ha annunciato Garufi - di aiutare le società che ancora non avevano queste strumentazioni salvavita, facendo un investimento fondamentale sulla sicurezza”.

Ecco i dieci impianti in cui andranno i defibrillatori: Innocenti, Sestopista, il campo da baseball, il campo da softball, la palestra della scuola Cavalcanti, la palestra della scuola Radice, le palestre Fischi e Luminati, la palestra della scuola Pescetti, la palestra della scuola Villa la Fonte (attualmente chiusa per lavori) e la palestra Scarlini.

I corsi di formazione per l'uso degli apparecchi, obbligatori per gli operatori non sanitari, sono tenuti dalle Asl e dai soggetti accreditati in conformità alla delibera della Giunta regionale del dicembre 2014.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca