Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 09:38

Didattica a distanza? Il pc lo porta la polizia

Gli agenti hanno sorpreso i giovani alunni del Comprensivo numero 3 di Sesto consegnando loro tablet e computer per seguire le lezioni da casa



SESTO FIORENTINO — Suona il campanello e alla porta c'è la polizia con un computer portatile appena ritirato a scuola e consegnato a domicilio ai giovani alunni che ne sono sprovvisti per seguire le lezioni a distanza. E' successo ieri a Sesto Fiorentino. 

Gli agenti del commissariato locale diretto dal vice questore Alessandra Gemma, hanno consegnato pc e tablet che è stato possibile reperire grazie ai finanziamenti statali, alle donazioni dell'amministrazione comunale e di alcune famiglie di Sesto. 

Le consegne sono durate tutto il pomeriggio e la reazione dei giovani alunni e delle loro famiglie è stata di grande stupore e, in qualche caso, anche di commozione per la speciale consegna. 

“In questo particolare momento di difficoltà la scuola è attiva solo grazie alla sua didattica a distanza - ha detto il dirigente scolastico - e perché ciò possa realizzarsi a pieno è necessaria naturalmente un’adeguata strumentazione tecnologica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità