Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro giovedì 23 giugno 2016 ore 18:32

Serpentoni di taxi paralizzano il traffico

Questa la protesta messa in atto dai tassisti nella giornata di sciopero per protestare contro Uber e Ncc abusivi. Delegazione in Consiglio regionale



FIRENZE — Oltre a creare lunghe file di auto bianche in zone calde del traffico per creare bloccare la circolazione, i taxi hanno sospeso il servizio e ci sono state lunghe file di persone in attesa sia alla stazione di Santa Maria Novella che all'aeroporto. 

Momenti di tensione, durante la protesta dei tassisti, quando un Ncc è passato vicino ai taxi in sciopero: alcuni agenti di polizia che seguivano la manifestazione, sono dovuti intervenire a sedare gli animi. Intanto la sospensione del servizio andrà avanti fino alle 24. 

Claudio Giudici, presidente di Uritaxi Toscana, parla di adesione allo sciopero vicina al 100 per cento.

Una delegazione di tassisti fiorentini è stata ricevuta dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, e dal vicepresidente Marco Stella. Gli autisti hanno denunciato in particolare la mancanza di controlli nei confronti dei mezzi che effettuano il servizio di Noleggio con conducente.  

Eugenio Giani, nell'informare i tassisti che sta per essere discussa e votata in Consiglio regionale una proposta di legge (primo firmatario Stella) sul trasporto pubblico locale che riguarda anche i taxi, ha invocato "Il rispetto delle norme e controlli più serrati contro l'abusivismo nel settore del tpl non di linea e commerciale". 

Il vicepresidente Stella si è detto, dal canto suo, "pienamente al fianco della lotta dei tassisti fiorentini, che chiedono semplicemente il rispetto della legge, e controlli stringenti da parte degli organismi preposti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità