Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 24 luglio 2015 ore 19:02

Sequestrato un furgone lager per cuccioli di cane

La Forestale ha fermato un veicolo proveniente dalla Sicilia che trasportava 50 giovani esemplari di cane diretti nei canili di Milano e Bologna



SESTO FIORENTINO — Gli agenti hanno denunciato la titolare di una Onlus con sede in Sicilia, conosciuta come "staffettista", che nel gergo del settore indica appunto chi si occupa di trasportare gli animali.

Questa mattina gli agenti del Comando Provinciale di Firenze del Corpo forestale dello Stato hanno fermato un furgone con scritto 'trasporto animali vivi' che stava uscendo da un canile.

Quando hanno aperto il portellone gli agenti si sono trovati davanti una trentina di cuccioli di 2-3 mesi e una ventina di esemplari adulti tra Pastori Maremmani, Beagle, Pitbull, Volpini e meticci, stipati in gabbie impilate fino al tetto del veicolo.

Il carico, proveniente dalla Sicilia, era diretto a canili di Bologna e Milano. Gli animali erano rinchiusi stretti nelle gabbie ed avevano difficoltà di movimento.

I cani sono stati affidati in custodia ad un canile-rifugio di Bologna, mentre le accuse per i trasportatori e per la titolare della onlus sono quelle di maltrattamento di animali, visto che hanno sottoposto i cuccioli a inutili sevizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità