Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 18:38

Scontro Merola-Nardella sul Def

Il sindaco di Bologna ha attaccato quello di Firenze per le dichiarazioni sui tagli del governo alle città metropolitana. Immediata la replica



FIRENZE — Commentando i tagli annunciati dal Documento economico-finanziario dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, il sindaco Dario Nardella aveva posto all'Anci la questione della "ripartizione dei sacrifici".

"Come è spiegabile che la città metropolitana di Bologna abbia il 5 per cento dei tagli e quella di Firenze il 23 per cento? - ha chiesto Nardella - Vi sono criteri tecnici che stabiliscono una serie di modalità. Io pongo il problema che dobbiamo risolvere tutti insieme".

"I criteri di ripartizione dei tagli sono stati concordati in conferenza Stato-Regioni - ha immediatamente commentato il sindaco di Bologna Virginio Merola - Nardella è coordinatore Anci delle città metropolitane: non si è  mai visto un coordinatore che invece di rappresentare tutti attacca altre città. Quindi o Nardella si è sbagliato oppure semplicemente non mi rappresenta più ed è bene che si dimetta".

Nel giro di due ore è arrivata la replica di Nardella.

"Non ho attaccato nessuno e meno che mai voglio fare polemica con i sindaci di altre città - ha detto il primo cittadino di Palazzo Vecchio - Nelle mie dichiarazioni di stamani ho semplicemente ricordato dei numeri e i numeri sono numeri". 

"L'incontro convocato dall'Anci per domani a Roma è molto importante - ha ricordato Nardella - Sono certo che sarà trovata una soluzione più equilibrata per la ripartizione dei sacrifici rispetto a quella emersa finora e non potrà prescindere dalla meritocrazia cioè da chi ha saputo tenere i bilanci in ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca