QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°26° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 luglio 2016

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 14:18

Scegli la tua nuova scuola superiore

Sul sito della città metropolitana una mappa per orientarsi sulle opportunità e le offerte dei vari istituti per l'anno scolastico 2016/2017

FIRENZE — L'obiettivo principale della guida, realizzata dalla direzione lavoro della Metrocittà, è quello di fornire una serie di spunti di riflessione sui possibili percorsi di studio e formazione, con molte informazioni sul nuovo sistema scolastico, sugli indirizzi presenti nel territorio provinciale e su alcuni servizi del territorio.

"Siamo davanti a una sorta di mappa delle opportunità - spiega 'Giampiero Mongatti, consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato alla rete scolastica - e può fornire elementi estremamente utili per effettuare una scelta così strategica".

La prima parte della guida fornisce un quadro generale. Nella seconda sezione viene descritto il mondo della scuola superiore, con una panoramica dei licei, degli istituti tecnici e di quelli professionali; poi la descrizione degli Indirizzi e dei settori con i quadri orari nazionali delle materie, l'elenco delle scuole presenti a Firenze ein p rovincia per tipologia, le schede informative scuola per scuola con i contatti e gli indirizzi attivati.

Nella sezione conclusiva ci sono le notizie sulle opportunità formative e le esperienze che possono integrare il percorso scolastico nonché suggerimenti per progettare il percorso formativo o professionale dopo la scuola. 

Per qualsiasi dubbio o informazione aggiuntiva, lo studente può sempre contare sull'aiuto degli insegnanti e sulla consulenza gratuita che viene offerta nei Centri per l'Impiego della Città Metropolitana di Firenze.

La guida è disponibile sul sito: www.cittametropolitana.fi.it/lavoro

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Arte