Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 15:59

Una nuova area verde a Vingone

La riqualificazione dell'area completa un sistema di verde pubblico di quartiere. Nuovo impianto di illuminazione e un percorso urbano in sicurezza



SCANDICCI — Inaugurazione alle 17 per il giardino di via Martin Luther King a Vingone dopo i lavori di riqualificazione. L'area di verde ha 19 alberi in più, da 26 a 45 piante, un nuovo impianto di illuminazione, più verde a seguito della rimozione della pavimentazione in asfalto e nuovi percorsi pedonali.

"Un nuovo impianto di illuminazione, più facilità di raggiungere in sicurezza le scuole del quartiere grazie a nuovi percorsi pedonali. Stasera alle 17 inauguriamo finalmente il giardino di 6800 metri quadri nell'area compresa tra le vie Martin Luther King e Raffaello Sanzio" ha spiegato il sindaco Sandro Fallani.

I diciannove alberi in più sono il risultato della piantumazione di 26 nuove piante scelte in base ai criteri di biodiversità delle specie, di conformità al contesto urbano, di cromatismi stagionali e di riduzione complessiva del potenziale allergenico, e alla rimozione la scorsa estate di sette piante di pino ritenute inadeguate per la futura sicurezza dell’area. 

“Il giardino di via Martin Luther King è completamente rinnovato e finalmente abbiamo la nuova illuminazione pubblica - ha detto l’assessora all’Ambiente e al Verde pubblico - con la riqualificazione di questa area completiamo un sistema di verde pubblico di quartiere: è in stretta relazione con il nuovo parco di via Masaccio di 2,4 ettari, aperto poco più di un anno fa assieme alla passerella sul Vingone, dove tra l’altro sono in fase di assegnazione i nuovi orti urbani; sarà creata così una rete di percorsi pedonali di vicinato alternativi alla rete viaria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità