Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 25 ottobre 2019 ore 17:30

Scandicci sospende l'uso delle borracce a scuola

Una sospensione cautelativa disposta dall'amministrazione dopo le segnalazioni ricevute da famiglie di alunni sui recipienti distribuiti nelle scuole



SCANDICCI — Alcune famiglie di alunni delle scuole di Scandicci hanno scritto al sindaco Sandro Fallani per segnalare problemi che sarebbero stati riscontrati sulle borracce distribuite nelle scuole cittadine con iniziative pubbliche.

Il Comune di Scandicci ha reso noto di aver scritto alle Dirigenze scolastiche per invitarle "a far sospendere in via cautelativa l’utilizzo dei recipienti". L’Amministrazione Comunale ha fatto sapere di aver avviato i riscontri del caso con i fornitori delle borracce "per verificare la natura e l’entità delle segnalazioni ricevute". "Al termine delle verifiche - ha precisato il Comune di Scandicci in una nota - informeremo le scuole e le famiglie riguardo le decisioni e determinazioni, con l’obiettivo di dare continuità in sicurezza al progetto di riduzione dell’uso delle plastiche usa e getta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità