Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 10:40

Sette milioni e mezzo per la sicurezza a scuola

Nel bilancio di previsione approvato dal Consiglio comunale sono stati inseriti oltre sedici milioni per le opere pubbliche e l'edilizia scolastica



SCANDICCI — Per i settori del sociale, dell'educativo e del culturale sono stati previsti impegni economici di 14 milioni e 600mila euro, mentre 2,147 milioni di euro per la sicurezza in città. Taglio, poi alla tassa rifiuti Tari dell'8,6 per cento, con riduzioni fino al 41 per cento per particolari categorie economiche. Restano ferme ai livelli del 2016 l'Imu, l'addizionale Irpef e le tariffe. Arriverà anche mezzo milione in più di trasferimenti statali per la buona gestione della spesa.

Questi i punti principali del bilancio di previsione 2017 approvato dal Consiglio comunale di Scandicci nell'ultima seduta. Il via libera è arrivato con i voti favorevoli di Pd e Fare Comune e quelli contrari di Erica Franchi di Forza Italia e di Valerio Bencini di M5s, mentre Fabiana Fulici e Massimiliano Tognetti di M5s non hanno partecipato al voto. 

“Un Comune più efficiente nella spesa, che riesce ad abbattere la fiscalità locale e al tempo stesso ad incrementare l’impegno per i servizi alla persona e per la qualità della vita, è più vicino alle necessità di chi vive e lavora in città – dice il Sindaco Sandro Fallani – quest’anno investiamo molto nell’edilizia scolastica, con oltre 5 milioni di euro per l’ampliamento della Pettini, ma anche per gli spazi pubblici in città che le persone vivono come luoghi d’incontro e di socializzazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità