Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 novembre 2020 ore 19:15

Rsa falcidiata dal Covid, 16 anziani morti

La rsa Acciaiolo
La rsa Acciaiolo

E' il tragico bilancio della casa di riposo Acciaiolo dove tutti gli anziani ospiti sono risultati positivi come anche 20 operatori sanitari



SCANDICCI — Su 36 anziani risultati positivi al Sars-Cov2 sono 16 quelli deceduti nella struttura sanitaria assistita Acciaiolo a Scandicci. Il primo caso positivo registrato nella rsa risale alla fine di Ottobre e in poco più di un mese sono sedici gli ospiti che non ce l'hanno fatta, il tragico bilancio è stato reso noto dal sindaco Sandro Fallani in una diretta su Facebook.

Tutti gli anziani ospiti della struttura un mese fa ero risultati positivi e insieme a loro anche 20 operatori sanitari. Per questo la casa di riposo è stata trasformata in una rsa Covid e la Asl Toscana centro aveva inviato il personale del Girot del Torregalli infermieri e medici per seguire al meglio gli anziani pazienti.  

Adesso dopo un mese si contano i morti, il sindaco ha voluto mandare un messaggio di solidarietà ai familiari degli anziani deceduti: "Ai familiari delle persone va la nostra vicinanza, una ferita che rimarrà profonda in noi e nella nostra memoria".

Qui sotto la diretta Facebook del sindaco Sandro Fallani

----


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità