Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 11:03

Il modulo farmacia in aiuto ai terremotati

Inaugurata alla presenza dei volontari della Croce Rossa e del sindaco la struttura in partenza per le zone martoriate dal sisma nel Centro Italia



SCANDICCI — Il modulo farmacia è pronto a partire e andrà a colmare una delle necessità più pressanti per chi è stato duramente messo alla prova dal terremoto che ancora imperversa nel Centro Italia: quella delle postazioni mobili in cui reperire i farmaci. 

L’iniziativa toscana, spiega una nota, si colloca tra le attività del progetto P.A.S.S, il trasferimento di Postazioni Assistenziali Socio Sanitarie, in attuazione del piano nazionale di Protezione Civile. Si tratta, ha detto il presidente del Comitato regionale della Croce Rossa Francesco Caponi, di una struttura unica nel suo genere nel panorama italiano. "Sono strutture modulari che possono essere utilizzate solo in parte o nella loro completezza e si prestano ad un aiuto successivo per le popolazioni colpite da calamità”.

Per il referente regionale sanitario per le grandi emergenze Piero Paolini, “a seguito degli ultimi eventi catastrofici, le vere strutture campali nei territori terremotati sono proprio i P.A.S.S e in particolare, il modulo farmacia va ad arricchire la già ampia dotazione Toscana”.

La nuova postazione, che ha avuto il sostegno di Molteni Farmaceutici, sarà trasferita a breve per colmare quella che, a oggi, rimane una delle necessità più urgenti nei programmi di ricostruzione. 

Nel corso dell'inaugurazione è stata consegnata anche la targa che testimonia la donazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità