Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 aprile 2020 ore 18:27

"Oggi sesta vittima e nuovi casi tra i giovani"

In foto una strada di Scandicci

Il sindaco di Scandicci ha richiamato l'attenzione dei concittadini per segnalare le multe elevate e sottolineare i numeri dell'emergenza sanitaria



SCANDICCI — Il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, ha annunciato ai concittadini "Oggi piangiamo la sesta vittima tra i nostri concittadini e ci sono nuovi contagi tra cui persone mediamente più giovani, alcune delle quali si trovano in ospedale". La municipale ha fatto 27 verbali, nei pressi dei maggiori centri di acquisto di beni alimentari.

Questa ad oggi la situazione nel comune alla porte di Firenze: 2 guariti, 58 casi positivi, 132 isolamenti domiciliari e 6 deceduti.

Il primo cittadino lo ha sottolineato prima di tornare alla carica sul tema più scottante del fine settimana, quello delle uscite dalle case "La primavera è arrivata mentre l’umanità è impegnata a fare una cosa semplice ma difficilissima evidentemente da attuare: stare in casa per proteggere sé stessi e gli altri. Dobbiamo andare avanti ancora per settimane, dobbiamo accettarlo e contribuire così a contenere i danni di questa epidemia accelerando così anche i tempi della ripresa. Anche se fuori c’è il sole, questa è la regola che milioni di persone stanno seguendo oggi nel mondo, e anche a Scandicci". "Sono arrivate la prime 73 richieste per i pacchi di aiuti alimentari, per un totale di 136 cittadini, 53 dei quali minori. Oggi è stata fatta la prima consegna di mascherine alla popolazione sprovvista, in collaborazione con la municipale" ha concluso Fallani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità