Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 10:42

Bufera sul sindaco per il ricorso dimenticato

Opposizioni contro Fallani, accusato di non aver dichiarato il sostegno al ricorso al Tar per eliminare il vincolo sul terreno della casa di famiglia



SCANDICCI — La nuova bufera che ha investito il sindaco di Scandicci Sandro Fallani, riportata dal quotidiano La Nazione, si è scatenata attorno al ricorso al Tribunale Amministrativo nel quale si chiedeva di cancellare il vincolo imposto dal Ministero dei Beni Culturali sul terreno intorno all'abbazia di Badia di Settimo. Il vincolo, in sostanza, costituiva una tutela dell'area circostante alla struttura millenaria. 

Su quello stesso terreno, però, si trovava la casa della famiglia del sindaco, poi venduta. Lega, Movimento 5 Stelle e delle forze di centrodestra ora hanno attaccato il sindaco Fallani per la mancata dichiarazione da parte sua della firma apposta al ricorso per la cancellazione del vincolo. 

Già in primavera il sindaco era finito al centro di un'inchiesta della procura, poi archiviata, per non aver inserito nel proprio curriculum il versamento a suo favore di contributi previdenziali per 5 anni da parte del Comune dal 2009 al 2014, quando era assessore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità