Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 10:30

​Il vigile Rossellini premiato a Montecitorio

Medaglia di bronzo dell'Associazione nazionale dei vigili del fuoco per l'agente della polizia municipale che si tuffò in Arno per salvare una ragazza



ROMA — Il suo gesto continua a essere motivo di omaggi e di ringraziamenti. Era il 7 marzo quando Andrea Rossellini, agente della polizia municipale di Firenze, si gettò in Arno per salvare la vita a una ragazza che rischiava di annegare all'altezza di San Niccolò. 

Dopo la stella al merito che gli è stata tributata dalla Federazione Italiana nuoto con tanto di titolo di bagnino onorario, ora è stata l'Associazione nazionale vigili del fuoco a omaggiarlo con la medaglia di bronzo durante una cerimonia che si è svolta nella sala della Lupa di Palazzo Montecitorio a Roma. Nel corso dell'evento sono intervenuti il ministro per lo Sport Luca Lotti, del capo del Corpo dei Vigili del Fuoco Gioacchino Giorni, il capo dipartimento Vigili del Fuoco Bruno Frattasi e il presidente nazionale dell’Associazione Luca Bonello. Era presente anche il vicecomandante Marco Maccioni.

Le onorificenze non sono però ancora finite: il prossimo 23 giugno Rossellini riceverà anche il Fiorino d'Oro in Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno