Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 10 settembre 2017 ore 14:18

"Anche per i carabinieri formazione ad hoc"

La ministra dell'istruzione Fedeli: "C'è la necessità che sia prevista l'educazione al rispetto, per evitare abusi e prevaricazioni"



ROMA — La ministra dell'istruzione Valeria Fedeli ha parlato a Sky. In riferimento ai fatti di Firenze, dove due carabinieri sono stati denunciati da due studentesse americane che hanno detto di essere state violentate, Fedeli ha detto "c'è la necessità che in tutti i percorsi formativi, anche in quelli delle forze dell'ordine, sia prevista l'educazione al rispetto, dando gli strumenti per evitare prevaricazioni e abusi". 

Fedeli ha fatto sapere che "come Miur verrà avviata, dopo un confronto con le associazioni dei genitori, una campagna in tutte le scuole e università per educare al rispetto contro ogni forma di stereotipo, dando tutti gli strumenti per affrontare anche le dinamiche violente che si possono generare tra ragazzi e ragazze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità