QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°22° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 luglio 2018

Cronaca mercoledì 05 agosto 2015 ore 09:45

Rogo nel bosco, evacuati 40 scout

Un gruppo di boy scout è stato fatto allontanare da un casolare a Marradi a scopo precauzionale per via di un incendio scoppiato nel bosco



FIRENZE — Il rogo abbastanza esteso è stato domato nella notte. l'incednio ha colpito un'area boschiva nel comune di Marradi a Pian di Sopra e per questo è stato allontanato dai vigili del fuoco, a scopo recauzionale, il gruppo di 40 scout che era in un casolare per un raduno.

Sul posto 18 uomini e 6 mezzi dei distaccamenti di Marradi e Borgo San Lorenzo e della centrale dei vigili del fuoco di Firenze.

L’incendio è stato domato stamani intorno alle 8 e sul posto a monitorare restano squadre di volontariato, che ancora una volta si è dimostrato un prezioso supporto sul territorio alle attività e agli interventi in emergenza.

“Vorrei rivolgere un forte ringraziamento a tutto il personale che è intervenuto e si è adoperato senza sosta per domare l’incendio - commenta il sindaco di Marradi Tommaso Triberti -. Fortunatamente non c’era vento e l’area del rogo è rimasta circoscritta. Altrimenti sarebbe stato necessario l’impiego dell’elicottero antincendio, ma - aggiunge il sindaco - avremmo avuto qualche problema con l’approvvigionamento perché il più grande invaso utilizzato a questo scopo ha bisogno di un intervento che il Comune da solo non è in grado di effettuare, e a questo proposito - conclude - ho chiesto da qualche tempo, anche di recente con una lettera, un interessamento della Regione”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità