Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 20 febbraio 2015 ore 15:34

"Razzisti? Una brutta razza"

Al via il progetto, pensato per i ragazzi, sull'integrazione ideato dalla Commissione della Figc presieduta da Fiona May



FIRENZE — Parte da Firenze il progetto sull’integrazione "Razzisti? Una brutta razza" voluto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Sabato 21 febbraio il Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, terrà a abattesimo il primo di 20 spettacoli, uno per regione, diretti da Antonello Piroso nei quali si affronterà il tema del razzismo con un lunguaggio moderno insieme ai giovani calciatori delle scuole di calcio fiorentine. Uno spettacolo che vedrà la partecipazione e il coinvolgimento di ospiti dal mondo della cultura dello sport e dello spettacolo per parlare di accettazione e sport in maniera innovativa.

Allo spettacolo parteciperanno Clarence Seedorf, ambasciatore Uefa contro il razzismo, Matteo Mariani, direttore del guerin Sportivo, Andrea Di Caro, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Khouma el Babacar, calciatore della Fiorentina, l'attore Marco D'Amore, il comico Giobbe Covatta, il cantate FranKie Hi-Nrg e la stessa Fiona May.

Il progetto è strutturato in tre parti: nelle settimane precendi lo spettacolo gli istruttori delle squadre giovanili coinvolte proporanno, durante gli allenamenti alcune occasioni di approfondimento del tema del razzismo; poi il progetto viene presentato e illustrato in una conferenza inieme alle istituzioni locali; successivamnete i giovani vengono coinvolti nello spettacolo stesso.

Alla presentazione sono intervenuti il sindaco di Firenze Dario Nardella, l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, il Direttore Generale della FIGC Michele Uva, la coordinatrice della Commissione FIGC per l’integrazione e la lotta al razzismo Fiona May e il direttore artistico Antonello Piroso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Fiona May - video
Andrea Vannucci - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità