Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca venerdì 05 giugno 2015 ore 14:59

Rapinano una pelletteria e picchiano i titolari

Un commando di 5 persone ha fatto irruzione in un laboratorio cinese, chiudendo le persone presenti in uno sgabuzzino e picchiando il proprietario



FIRENZE — Attimi di terrore ieri sera per i titolari di un laboratorio di pelletteria che si trova in via Vacciano a Firenze. Cinque persone, sembra tutte di origine cinesi, si sono infatti introdotti attorno alle 21.30 nell'edificio, armati di una pistola e alcuni coltelli, minacciando e picchiando i presenti.

Il tutto per un bottino piuttosto magro: 1000 yuan (circa 145 euro), 600 euro in contanti e un telefono cellulare.

Quando sono entrati nel laboratorio, gli uomini del commando hanno trovato all'interno sia il proprietario, cinese di 36 anni, in compagnia di alcuni amici e dei suoi famigliari. Tutti quanti sono stati prelevati dai malviventi che li hanno malmenati per poi rinchiuderli in uno sgabuzzino, legando loro i polsi con delle fascette di plastica e del nastro adesivo.

Dopodiché si sono fatti accompagnare dal titolare in direzione della cassaforte: per convincerlo a collaborare lo hanno colpito un paio di volte sulla testa con il calcio della pistola. Dopo aver preso il denaro all'interno della cassaforte, hanno sequestrato il cellulare al titolare e sono fuggiti. I 5 avrebbero inizialmente agito a volto scoperto, salvo indossare il passamontagna in corso d'opera. Mentre si consumava la rapina, nella stanza accanto dormivano 3 bambini, che incredibilmente non si sono accorti di nulla.

Appena si sono riusciti a liberarsi, le vittime hanno contattato un'istituto di vigilanza privata che ha chiamato poi la polizia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità