Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 07 ottobre 2015 ore 17:47

Rapina e assalto in strada, nei guai un fiorentino

All'addetto di una società di gestione di slot machine il 4 maggio i due malviventi portarono via 10.000 euro. L'assalto avvenne vicino a un bar



FIRENZE — I due malviventi agirono a volto scoperto, dopo che l'addetto aveva ritirato le monete dalle macchinette mangiasoldi, avvicinandolo mentre andava al furgone che contiene una cassaforte. Sotto la minaccia di una pistola a tamburo gli intimarono di consegnare tutto l'incasso della giornata, pari a circa 10.000 euro. 

Dalla descrizione dei due partirono le indagini dei carabinieri, quindi furono esaminati i filmati di telecamere e i lettori di targhe automobilistiche del Comune con cui fu individuato un veicolo sospetto, poi risultato rubato. Risalendo ai movimenti del veicolo, gli investigatori hanno individuato il 32enne e il complice. 

Il 32enne è già stato indagato dalla polizia per altri colpi fatti in supermercati. 

Le indagini sono state coordinate dal pm Paolo Barlucchi, mentre la misura cautelare in carcere è stata emessa dal gip Erminia Bagnoli. 

Inoltre, c'è anche un altro denunciato nella vicenda: un pregiudicato di Pontassieve che secondo le indagini dei carabinieri poco prima della rapina, e all'interno dello stesso bar, aveva tentato di occultare alla vista dell'addetto al ritiro delle monete alcuni sacchetti col denaro, per poi poterli rubare e portare via successivamente. L'episodio è comunque considerato distinto dalla rapina con pistola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità