Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità lunedì 19 novembre 2018 ore 18:25

"Qualità della vita, a Firenze un film horror"

Durissimo commento dei consiglieri regionali del M5S sulla classifica che ha visto il capoluogo toscano retrocedere di 38 posizioni



FIRENZE — I consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Giacomo Giannarelli, Irene Galletti, Gabriele Bianchi, Andrea Quartini e la consigliera comunale Arianna Xekalos hanno lanciato l'allarme sui numeri che riguardano Firenze  usciti dal rapporto di Italia Nostra- Università La Sapienza sulla qualità della vita nelle province italiane. "Numeri da profondo rosso", si legge in una nota. 

"Di questo passo - spiegano i consiglieri M5s - l'area metropolitana di Firenze scivolerà sempre più verso le cifre riscontrate nelle periferie delle regioni del centro-sud Italia: un film horror che mai nessuno avrebbe voluto veder scorrere". 

A preoccupare sono soprattutto i numeri che riguardano il lavoro e il disagio sociale. Firenze, spiegano gli esponenti pentastellati, è "al 63mo posto per la disoccupazione (nel 2017 era al 35mo) e al 52mo per l'indice generale su affari e lavoro con 38 posizioni perse, mentre per il disagio sociale appena un anno fa eravamo 47esimi in Italia, oggi chiudiamo il 2018 ben 38 passi più indietro (85mi)". 

Duro il commento della consigliera Xekalos, "il sindaco Nardella non ha fatto altro che assecondare i dettami del burattinaio Renzi. Oggi i fiorentini raccolgono le conseguenze di oltre quattro anni di malgoverno e gestione miope di una città che possiede un potenziale enorme che viene puntualmente mortificato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità