Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 18:38

Puzzle da record, New York in 32.000 pezzi

Il rompicapo più grande del mondo fa da sfondo allo stand dello storico negozio di giocattoli, Dreoni, alla mostra internazionale dell'Artigianato



FIRENZE — Lo skyline della metropoli americana ritratto dalle finestre del Rockfeller Center è stato ricostruito pezzo per pezzo con le 32.256 tessere che compongono il puzzle più grande del mondo.

Un autentico capolavoro che è possibile ammirare fino a domenica 3 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze, dove è in corso l'edizione numero 79 della Mostra internazionale dell'Artigianato.

Il mega rompicapo fa infatti da sfondo allo stand di Dreoni, il negozio di giocattoli più antico della Toscana, e ha misure incredibili: è alto quasi due metri e lungo 5,44 metri, poco meno di una porta da calcio. Pesa 17 chili e ai temerari che vorranno cimentarsi nel montaggio viene consegnato in uno speciale trolley.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno