Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 29 maggio 2018 ore 11:51

Prove notturne di tramvia, rumori agghiaccianti

Durante una prova di collaudo un cittadino ha registrato il frastuono assordante prodotto dal convoglio, soprattutto in curva - VIDEO



FIRENZE — Non si attenuano le polemiche sull'inquinamento acustico prodotto dalle nuove linee della tramvia. Sul profilo Facebook dell'Osservatorio lavori tramvia è stato pubblicato un video di Daniele Ferrari in cui, nel silenzio della notte, il nuovo convoglio attualmente in fase di collaudo sulla linea 3 affronta la curva di piazza Dalmazia emettendo un frastuono tremendo.

L'assessore al traffico Giorgetti ha precisato che il problema rumori viene affrontato proprio durante il collaudo delle linee, annunciando soluzioni tecniche per diminuirne l'impatto entro la messa in funzione. 

Non resta che augurarsi che queste soluzioni siano molto, molto efficaci, perchè il problema è veramente molto, molto grande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca