Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro martedì 30 giugno 2015 ore 12:29

Presidio in difesa del trasporto pubblico

Davanti alla sede dell'Ataf la manifestazione promossa da Cobas lavoro privato e Cub trasporti nell'ambito di una giornata di mobilitazione nazionale



FIRENZE — La protesta si è svolta contemporaneamente in varie città italiane, fra cui Roma, Torino, Genova, Palermo, Brescia. In Toscana presidi analoghi a quello di Firenze sono stati organizzati anche a Viareggio, Pisa e Livorno.

"Il trasporto pubblico da bene comune ed essenziale quale dovrebbe essere - si legge in un comunicato firmato da Cobas e Cub trasporti -  è invece considerato dai governanti una merce di scambio dove sicurezza ed efficienza sono sovrastati da sfruttamento e speculazione".

"I lavoratori del trasporto pubblico locale hanno un contratto nazionale di lavoro scaduto da otto anni in cui hanno anche subito cancellazioni di diritti base . conclude la nota - intanto le aspettative degli utenti sono state bistrattate a suon di tagli ai sevizi e aumenti del costo dei biglietti. La strada delle privatizzazioni umilia i diritti di lavoratori e cittadini. Fermiamola!!!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno