Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 11:33

Premio Fiesole narrativa under 40, i tre finalisti

La giuria ha selezionato i tre scrittori che si contenderanno l’assegnazione del premio. Sono Giulia Caminito, Davide Coltri e Serena Patrignanelli



FIESOLE — Sono stati scelti i tre finalisti del premio Fiesole narrativa under 40. I tre autori selezionati sono: Giulia Caminito con “Un giorno verrà”, edito da Bompiani, Davide Coltri con “Dov’è casa mia”, edito da Minimum Fax e Serena Patrignanelli con “La fine dell’estate”, edito da NN

Il Premio Fiesole Narrativa è fra i più importanti premi letterari italiani per la letteratura under 40, assegnato negli anni passati ad autori che si sono poi definitivamente affermati come Sandro Veronesi, Paolo Giordano e Roberto Cotroneo.
La giuria, che ha selezionato i tre scrittori che si contenderanno l’assegnazione del premio, è presieduta da Franco Cesati e composta da Caterina Briganti, Silvia Gigli, Marcello Mancini, Gloria Manghetti, Fulvio Paloscia, Lorella Romagnoli e Francesco Tei. 

Il Premio Fiesole verrà assegnato sabato 23 novembre 2019, alle 17, nella Sala del Basolato, in Piazza Mino. In quell’occasione, come ogni anno, verranno assegnati anche alcuni premi speciali a chi si è distinto nella diffusione della cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno