Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 28 marzo 2016 ore 17:00

Pratolino riapre all'ombra del gigante

Con la primavera si inaugura la stagione del parco con escursioni guidate da istruttori esperti e degustazioni gastronomiche



FIRENZE — Si torna a camminare e a vivere il verde all'ombra del gigante Appennino. Il parco di Pratolino apre il 2 aprile con una giornata inaugurale piena di appuntamenti .

 Alle 10 il taglio del nastro con il saluto del consigliere delegato ai parchi Alessandro Manni. "Abbiamo in cantiere molti progetti che daranno ulteriore spessore alla bellezza del Parco - spiega Manni - cominciamo con la giornata inaugurale, ricca di momenti di condivisione, per esplorare gli spazi di Pratolino, e di offerte formative, di divertimento e anche gastronomiche".

Dalle 10.30 alle 12.30 apre la collezione zoologica nella Fagianeria con il faunista Luca Masciarelli che risponderà alle curiosità dei visitato

Per gli amanti del trekking, alle 11 c'è "Camminando con i principi", la camminata gratuita con la tecnica del nordic walking, in compagnia degli istruttori della Modern Nordic Walking Academy area Mugello. Si tratterà di una facile escursione nel bosco di Gamberaie-Mulino. Il ritrovo è alle 10.50 alla locanda del parco. 

E poi c'è "Esplorando il Giardino delle meraviglie", alle 15, con le visite a cura di guide professionali abilitate, alla scoperta dei monumenti e della Grotta di Cupido. 

Per tutta la giornata saranno aperte al pubblico, con ingresso libero, la Cappella del Buontalenti e la Sala Rossa della Villa Paggeria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni