Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 01 agosto 2016 ore 16:08

​Portinerie Trenitalia, "Garantire l'occupazione"

E' quanto emerso dalla riunione in Regione con i sindacati sui problemi delle portinerie delle officine Trenitalia di Firenze, Pisa e Siena



FIRENZE — La Regione contatterà i vertici di Trenitalia e della società Pegaso, invitando a mettere in campo tutti gli strumenti necessari a garantire l'occupazione degli 11 lavoratori coinvolti nel cambio di appalto della società che gestisce le portinerie Trenitalia.

E' quanto emerso nel corso della riunione convocata oggi dal consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini con le organizzazioni sindacali sui problemi delle portinerie delle officine Trenitalia di Firenze, Pisa e Siena.

I sindacati hanno fatto presente che il nuovo soggetto subentrato nella gara d'appalto non garantirebbe il riassorbimento degli 11 lavoratori perché il contratto di gara non avrebbe previsto la clausola sociale che invece secondo il contratto ferroviario e quello multiservizi, avrebbe dovuto prevedere. 

Dopo la protesta dei lavoratori sfociata in un presidio davanti ai cancelli della sede di Osmannoro a Firenze, i sindacati hanno ottenuto una proroga di tre giorni nell'entrata in vigore del nuovo contratto.

Le organizzazioni sindacali hanno quindi fatto presente la forte preoccupazione per la prossima scadenza di altri contratti di appalto, come ad esempio quelli che riguardano le pulizie e che coinvolgono circa 500 lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità