Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 20 maggio 2019 ore 17:50

Ponte Vespucci, tre nuove porte telematiche

Sarà aperta la porta telematica di lungarno Vespucci, ma arrivano altri tre dispositivi provvisori a tutela della ztl in piazza Goldoni e piazza Sauro



FIRENZE — Tre nuove porte telematiche provvisorie in piazza Goldoni e piazza Nazario Sauro per agevolare l’accesso all'area di Borgo Ognissanti e il collegamento con l’Oltrarno vista la chiusura per lavori del Ponte Vespucci. Sarà aperta la porta telematica di lungarno Vespucci, ma non sarà aperta la porta telematica di Borgo San Fradiano perché già utilizzata dagli autorizzati per bypassare la chiusura del Vespucci.

Subito dopo il ponte sarà ricreata la staffa di accesso dai viali sostituendo il consueto itinerario Borgo San Frediano-Ponte Vespucci con quello provvisorio via Il Prato-via Curtatone-lungarno Vespucci-piazza Goldoni-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini.

A cosa serviranno le tre nuove porte provvisorie? A tutelare la ztl dai transiti dei veicoli senza autorizzazione provenienti da lungarno Vespucci. Due saranno collocate in piazza Goldoni: una sulla direttrice di lungarno Corsini, l’altra per le strade a cui si accede dalla rotatoria su via del Parione, via della Vigna, via del Moro e Borgo Ognissanti. L’altra porta sarà in piazza Nazario Sauro a tutela di via dei Serragli: i veicoli non autorizzati ztl dopo aver attraversato il Ponte alla Carraia dovranno quindi svoltare a destra sul lungarno Soderini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno