Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 08 aprile 2016 ore 16:21

Picchia a sangue e rapina l'anziano gioielliere

Il malvivente ha malmenato il titolare, 78 anni, lo ha legato con le fascette ed è fuggito con 80mila euro di gioielli. E' stato bloccato dai passanti



PONTASSIEVE — Il malvivente, ben vestito, si è presentato all'interno del negozio in un momento in cui non c'era nessuno. Poi si è avventato contro l'anziano gioielliere, Luigi Mannini di 78 anni, picchiandolo e colpendolo al volto, facendogli sbattere più volte la testa terra. Poi lo ha immobilizzato con le fascette ed è fuggito arraffando 80mila euro. 

Nel mentre è sopraggiunta al negozio la moglie del gioielleire e un cliente che hanno dato l'allarme. Un uomo che lavora in una ferramenta a pochi metri di distanza dalla gioielleria ha raggiunto il rapinatore moldavo e lo ha bloccato insieme ad un’altra persona. Poi sono arrivati carabinieri che hanno immobilizzavato e arrestato il malvivente.

L’intera refurtiva recuperata veniva restituita al legittimo proprietario. L'anziano gioelliere è stato trasportato all'ospedale di Ponte a Niccheri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno