Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 11:02

Polpette avvelenate, la strage degli animali

Nel 2014 la polizia provinciale ha segnalato 116 casi sospetti. Oltre a Firenze le zone più colpite sono Impruneta, Scandicci e Bagno a Ripoli



FIRENZE — econdo i dati diffusi dalla stessa polizia provinciale, del totale delle segnalazioni 22 sono risultate infondate, 23 archiviate dopo l'istruttoria, 32 ancora in fase di accertamento e 39 quelle che in base agli accertamenti svolti sono risultate avvelenamenti. La larga maggioranza dei casi (40) riguardano cani, poi fagiani (25), gatti (7), volpi (3) e una poiana. Sono state rinvenute 27 esche avvelenate.

"Grazie al lavoro della Polizia metropolitana, coordinata dal Comandante Roberto Galeotti, disponiamo di un quadro capillare della situazione e anche di una cartografia del fenomeno - commenta Angelo Bassi, consigliere delegato alla Polizia metropolitana - Ringrazio tutti gli agenti per questo lavoro prezioso che ha consentito controllo e individuazione di responsabilità, che sono sempre personali e mai riferibili a categorie generali".

Ma anche il 2015 è iniziato purtroppo con due casi di presunto avvelenamento, entrambi registrati in località Antella nel Comune di Bagno a Ripoli. Su questo la Poliza della Città Metropolitana "sta svolgendo le necessarie indagini di polizia giudiziaria e contemporaneamente sta effettuando controlli a scopo preventivo con personale sul posto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità