Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 17:00

Politici e cittadini comuni nella lista di Fattori

Il più giovane è un precario di 39 anni, il più anziano è il pediatra Paolo Sarti. Tutti i nomi dei candidati della lista Sì - Toscana a sinistra



FIRENZE — Quattro donne e quattro uomini. Cinque politici e tre esponenti della società civile. I candidati che correranno nel collegio Firenze Centro a sostegno di Tommaso Fattori rispecchiano perfettamente lo spirito della lista Sì - Toscana a Sinistra.

Esponenti del mondo delle professioni, ma anche precari, attivisti e politici tout court pronti, come si legge in una nota, a dire "Sì alla riqualificazione delle periferie, alla qualità della vita, alla sanità pubblica, ai trasporti per tutte e tutti, alla tutela dell’ambiente, Sì a un piano del lavoro che valorizzi il saper fare di un tessuto sociale e culturale che è il vero valore aggiunto di Firenze e della Toscana".

Ecco qui l'elenco completo.

Adriana Alberici, 49 anni, funzionaria presso l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle Ferrovie. Laureata in Scienze Politiche, è impegnata nel sociale, con il laboratorio “Cantieri Solidali” presso la Comunità delle Piagge. E’ stata consigliera di Quartiere 5 dal 2009 al 2014 per Un’Altra Città. Alle amministrative 2014 è risultata la prima dei non eletti della lista Firenze a Sinistra.

Lorenzo Bicchi, 40 anni, ferroviere addetto alla manutenzione delle infrastrutture, è delegato e dirigente della FILT-CGIL. Impegnato nel sociale, è attivo in una associazione che si occupa di microcredito nel Quartiere 3. Ha partecipato al percorso di costruzione de L’Altra Europa.

Daniela Dacci, 60 anni, dirigente di Agenzia formativa. E’ stata la prima presidente del Giardino dei Ciliegi. Già consigliera comunale e assessore per cinque anni nel Comune di Lastra a Signa, ha ricoperto vari incarichi politici, senza mai interrompere la propria attività lavorativa.

Francesca Di Marco, 43 anni insegnante. Da sempre attiva nei movimenti, ha iniziato il proprio impegno politico all’università. Ha fatto parte del Social Forum, all’interno del quale ha animato il collettivo di donne “Libere Tutte”. Fa parte del Tavolo regionale in difesa della scuola pubblica e si batte contro la privitizzazione dei servizi nella scuola dell’infanzia. E’ stata tra le promotrici del comitato “L’infanzia non si appalta” a Firenze.

Andrea Malpezzi, 39 anni, lavoratore precario, ha svolto attività nei movimenti studenteschi ed è fondatore di un’associazione di volontariato che presiede e che si occupa di sostegno e consulenza – tramite uno “sportello sociale” – alle famiglie, ai giovani, agli anziani, alle donne. Ha lavorato presso il CNR in Italia e all’estero e per alcune cooperative sociali occupandosi di minori e disabilità. Iscritto al PRC fin dai 19 anni, ne è attualmente segretario provinciale.

Mauro Romanelli, 43 anni, biologo genetista e consigliere regionale uscente per SEL. Ha insegnato a Roma, presso alcune scuole superiori, ed ha prestato servizio come assistente di persone disabili presso l’Anffas. E’ stato promotore della prima legge regionale sulla rimozione dell’amianto e ha contribuito all’approvazione di una legge e di un regolamento avanzato sulla cannabis terapeutica.

Paolo Sarti, 65 anni, pediatra di base, è stato consulente della Regione Toscana per l’Educazione Sanitaria e per i Servizi di Attività Consultoriale. Tiene incontri di educazione sessuale e all’affettività nelle scuole e conferenze e incontri di formazione e divulgazione sui temi di educazione alla salute e di Sostegno alla Genitorialità.

Daniela Vangeri, 52 anni, lavora presso il Consiglio regionale della Toscana. La sua candidatura è stata sostenuta da associazioni, donne, operatrici e operatori della sanità, singole cittadine e cittadini impegnati sui temi della salute e dei diritti sociali. E’ responsabile Sanità e Sociale per il PRC. Ha partecipato alla costruzione di iniziative e lotte per affermare il diritto alla salute, l’inclusione sociale, i diritti delle donne, i diritti del lavoro, quali tratti essenziali di una Toscana civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Fattori su candidati lista del si - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità