Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 11 agosto 2015 ore 10:09

Taxi, sindacalista attacca Bettarini

Si riaccende la polemica sull'annuncio del comune di voler aumentare di cento unità le licenze taxi. Cassigoli, Cgil, minaccia su Facebook l'assessore



FIRENZE — Roberto Cassigoli, esponente del sindacato di categoria della Cgil, ha attaccato in un post su Facebook l'assessore comunale Giovanni Bettarini, ex sindaco di Borgo San Lorenzo e fautore dell'aumento delle licenze. 

"Pur non essendo un borghigiano Doc anche lui sa come finì la vita di San Lorenzo", ha scritto Cassigoli, alludendo alla tradizione secondo cui il martire sarebbe stato ucciso su un rogo. "Affermazioni pesanti e assolutamente fuori luogo", ha replicato il capogruppo Pd in Consiglio comunale, Angelo Bassi, secondo cui Bettarini "sta svolgendo nel migliore dei modi il proprio lavoro", e i post di Cassigoli sono "inaccettabili e indegni di una dialettica democratica tra le parti". 

“Inaccettabili e indegni di una dialettica democratica tra le parti i post su facebook contro l’assessore Giovanni Bettarini” ha replicato il capogruppo Pd in Consiglio comunale Angelo Bassi che condanna i post scritti da Roberto Cassigoli della Filt-Cgil sul social network nei quali augura all’assessore Bettarini di fare la fine di San Lorenzo.

“Le escursioni termiche delle ultime ore devono aver fatto un brutto scherzo a Cassigoli che prima augura all’assessore, ex sindaco di Borgo San Lorenzo, di fare la fine del santo che oggi viene festeggiato anche a Firenze e poi riprende la storia per spiegare come il santo finì sulla graticola. Affermazioni pesanti – commenta ancora il capogruppo Pd Bassi – e assolutamente fuori luogo. Mi domando perché Cassigoli abbia preso a pretesto la festa di San Lorenzo per minacciare un assessore che sta svolgendo nel migliore dei modi il proprio lavoro. Quelle frasi, ingiuriose, sono apparse fuori da qualsiasi contesto civile e create, ad arte, solo per imbastire delle polemiche pretestuose. Rimaniamo alla festa di San Lorenzo – conclude Bassi – e di come si festeggia mangiando il cocomero e guardando le stelle cadenti ed evitiamo macabri auguri che non portano niente di buono”.

Anche ilò capogruppo di Sel Tommaso Grassi interviene: "È la prima volta che prendo le difese dell'assessore Bettarini". "Sulle ragioni dello scontro, si tratti delle licenze o di altro, si può discutere, ma quelle frasi sono davvero inaccettabili. Capisco che i tassisti non gradiscano, ma le minacce non possono in alcun modo far parte di una trattativa", aggiunge Grassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità