Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 23 giugno 2017 ore 16:00

"Piscine, Nardella non è all'altezza di Firenze"

Lo ha scritto su Fb Grassi, capoguppo di Sinistra italiana, in merito all'inchiesta per turbativa d'asta in cui è indagato l'assessore Vannucci



FIRENZE — Duro attacco all'amministrazione comunale da parte del capogruppo di Sinistra Italiana Tommaso Grassi dopo la decisione del sindaco Dario Nardella e del Pd di non istituire una commissione comunale d'indagine sulla gestione delle piscine comunali. Nei giorni scorsi è infatti emerso che anche l'assessore allo sport Andrea Vannucci, insieme ad altre sette persone, è indagato dalla procura fiorentina in un'inchiesta per turbativa d'asta nelle gare per la concessione di due impianti comunali (vedi qui sotto gli articoli collegati).

"Nardella non è all'altezza di Firenze, non ci sono dubbi - ha scritto Grassi su Facebook -  Resta in silenzio, come la sua giunta, davanti alla nostra richiesta di spiegazioni sulla gestione delle piscine dopo l'indagine che ha coinvolto anche l'assessore Vannucci. Non solo. Il sindaco ha bocciato la proposta di una commissione d'indagine consiliare sull'accaduto".

"Se non c'è nulla da nascondere perché chiudersi a riccio e accusare noi di sfruttare l'operato della magistratura? - sottolinea Grassi - Avessimo voluto, avremmo chiesto subito le dimissioni dell'assessore e di Nardella, che è stato assessore allo sport quando l'inchiesta è iniziata. Ma non l'abbiamo voluto fare perché crediamo sia giusto dare la possibilità di spiegare e difendersi anche davanti alla città. Ma una spiegazione ci deve essere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno