Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 16:30

Quattro giorni dedicati al Natale

Tutto pronto per "Il treno di Babbo Natale", evento promosso dalla Casa della città Leopolda. In programma laboratori, giochi, spettacoli e letture



PISA — Tutto pronto per il Treno di Babbo Natale, il nuovo evento cittadino dedicato al Natale, ai bambini e alle famiglie. In programma, da sabato 5 a martedì 8 dicembre alla stazione Leopolda, ci sono laboratori, giochi, spettacoli e letture con le associazioni cittadine e gli antichi artigiani.

Promossa dalla Casa della Città Leopolda, la quattro giorni natalizia propone un percorso per grandi e piccini suddiviso in "vagoni".

Il primo vagone sarà dedicato a Babbo Natale che ascolterà i desideri di grandi e piccoli sulla slitta trainata dalle renne. Il secondo vagone accoglierà la mostra mercato dei piccoli artigiani, che esporranno tante proposte per un pensiero, una decorazione o un regalo. Il terzo vagone accoglierà i laboratori dedicati agli antichi mestieri artigiani: cartapesta, ceramica, falegnameria e lavorazione del cuoio, per realizzare. Nel terzo vagone i visitatori potranno realizzare decori e regali da portare a casa con i laboratori dedicati agli antichi mestieri artigiani: cartapesta, ceramica, falegnameria e lavorazione del cuoio.

E poi ancora nove laboratori creativi e spettacoli per i bambini per un totale di 11 vagoni, ognuno con un'iniziativa diversa.

Terminata l'esplorazione del treno, i bambini troveranno un vagone speciale con la mostra del concorso dei disegni del Natale realizzati dagli studenti delle scuole elementari

Sarà possibile visitare Il treno di Babbo Natale da sabato 5 a martedì 8 dicembre dalle 10 alle 20


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità