QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°31° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 luglio 2016

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 13:08

Nardy spacca i tavoli per finire la tramvia

Spopola on line il videogame ideato dal consigliere comunale Giacomo Trombi che vede il sindaco alle prese con i ritardi dell'opera. E c'è anche Renzi

FIRENZE — Un videogioco 8 bit come non se ne vedevano da decenni. Un videogioco in flash, e dunque che può essere giocato solo sul computer, e che prende in giro con ironia il sindaco Dario Nardella e la sua 'guerra' contro i ritardi che si accumulano sui cantieri della tramvia.

Un videogioco politicamente schierato visto che il suo ideatore è Giacomo Trombi, consigliere comunale di Firenze riparte a sinistra. 

Scopo del gioco è aiutare il sindaco Nardy a completate la tramvia. Come? Battendo metaforicamente i pugni sul tavolo delle aziende costruttrici che continuano ad accumulare ritardi. 

Avendo un'interfaccia grafica estremamente semplice, il personaggio di Nardy, invece di battere i pugni sul tavolo, ci salta sopra e li distrugge. Man mano che lo fa i tempi per la realizzazione dell'opera si riducono, mentre se fallisce si moltiplica il disagio per i cittadini. Alla fine, giunti al momento dell'inaugurazione della linea, ecco spuntare l'immagine soddisfatta del premier Matteo Renzi, pronto a prendersi il merito del lavoro del sindaco.

Il videogame sta spopolando in rete ed è disponibile a questo link.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità