Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 13:47

Pd Sesto verso la reggenza e volano gli stracci

Alessandro Baldi: "La caduta dei consensi, legata al trend del Pd e del segretario a livello nazionale, ci ha fatto perdere le elezioni a Sesto"



FIRENZE — Queste secondo sono le cause della sconfitta alle elezioni comunali del Partito Democratico secondo l'ex segretario del partito dem sestese Alessandro Baldini. E ora dopo le elezioni il Pd riparte dall'Assemblea cittadina e dall'individuazione di una reggenza fino al congresso del 2017. 

"Abbiamo pagato una caduta di consensi del Pd - ammette Alessandro Baldi -, legata al trend del Partito e del Segretario a livello nazionale, questo non si può negare".

Sempre secondo l'ex segretario a Sesto però si sono innestati anche altri elementi che hanno portato alla sconfitta: "In primo luogo - ha detto Baldi - la prossima realizzazione di due infrastrutture fortemente impattanti per la Piana Sestese quali l'aeroporto e, soprattutto, il termovalorizzatore di Case Passerini. Ci siamo trovati a fare una campagna elettorale in cui l'unico tema dominante è stato l'inceneritore: un referendum favorevoli o contrari".

Per quanto riguarda la sue dimissioni da segretario, Baldi ha detto: "Ho confermato l'irrevocabilità delle mie dimissioni - ha spiegato Alessandro Baldi -, volendo con questo atto favorire un cambio di passo del nostro Partito. Il presidente dell'Assemblea, Lorenzo Zambini, e il segretario metropolitano Incatasciato si sono assunti l'impegno di individuare una figura di segretario reggente o un gruppo, che possano guidare il Pd sino al Congresso". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno