Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 15:58

Pasqua e Pasquetta, Firenze città aperta

Musei aperti secondo l'orario domenicale per Pasqua. Il lunedì dell'Angelo invece aperture straordinarie per Uffizi, Accademia, Boboli e Bargello



FIRENZE — Per il giorno di Pasquetta, lunedì 6 aprile, grazie all'accordo raggiunto tra la Soprintendenza e le rappresentanze sindacali, e al sostegno del concessionario Firenze Musei, saranno aperti straordinariamente la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia dalle 8.15 alle 18.50, il Giardino di Boboli, il Museo degli Argenti e la Galleria del Costume dalle 8.15 alle 18.30. Sarà aperto anche il Museo di San Marco dalle 8.15 alle 16.50 e anche il Museo Nazionale del Bargello, visitabile dalle 8.15 alle 17.

 

A ingresso gratuito, per turno, sempre il giorno di Pasquetta saranno visitabili anche: il Museo di Orsanmichele grazie agli Amici dei Musei fiorentini, le Ville medicee della Petraia, di Poggio a Caiano e di Cerreto Guidi; Saranno visibili anche i Cenacoli di Ognissanti e Sant'Apollonia e il Chiostro dello Scalzo.

Per Pasqua e Pasquetta il museo di Palazzo Vecchio sarà aperto dalle 9 alle 19 con il percorso archeologico accessibile al pubblico nello stesso orario, mentre si potrà salire sulla Torre di Arnolfo e visitare il Camminamento di ronda dalle 10 alle 17. 

Per le festività pasquali del 5 e 6 Aprile 2015, il Museo Archeologico di Firenze sarà aperto dalle 8,30 alle 14,00.

Il Museo Novecento a Pasqua sarà aperto dalle 10 alle 20 mentre a Pasquetta lo sarà dalle 10 alle 18. Il Museo di Santa Maria Novella il giorno di Pasqua sarà aperto dalle 13 alle 17, mentre per Pasquetta sarà visitabile dalle 9 alle 17.30. Gli altri Musei civici, Museo Stefano Bardini, Fondazione Salvatore Romano e Cappella Brancacci, saranno invece chiusi per Pasqua, ma aperti a Pasquetta: il lunedì dell'Angelo il Museo Bardini sarà aperto dalle 11 alle 17, la Fondazione Salvatore Romano dalle 10 alle 16 e la Cappella Brancacci dalle 13 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità