Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli lunedì 26 gennaio 2015 ore 18:24

Paolo Benvegnù porta al Tender l'ultimo capolavoro

"Earth Hotel" è uscito lo scorso autunno e in una manciata di mesi ha fatto in tempo a conquistare le classifiche delle migliori uscite 2014



FIRENZE — Paolo Benvegnù lo presenterà in concerto venerdì 30 gennaio al Tender Club di Firenze alle 22, nell’ambito di un tour 2015 partito in quarta.

Earth Hotel arriva a tre anni di distanza dalla pubblicazione del precedente Hermann.

Dodici brani in cui l’arte e la poetica di Benvegnù esplorano l’amore, da diversi punti di vista. All’interno dell' Earth Hotel, luogo a cui tutti apparteniamo ed in cui tutti abitiamo, trova posto l’amore in ogni sua declinazione, i luoghi dove esso si espande e si consuma, i viaggi che ne acuiscono la distanza o la riducono, i tempi brevi o lunghissimi che ne scandiscono i ritmi.
Un inno fortissimo alla vita, urlato a gola piena. Una riflessione profonda e ammaliante, senza sconti, lucida ed appassionata, carica di amore, necessità irrinunciabile che l’artista persegue con l’ostinazione di un capitano che, senza bussola, affida alla propria intuizione e alle stelle la sua rotta.

Il video Una nuova innocenza, primo estratto del nuovo disco, ha vinto il premio Pivi - Premio Italiano Video Indipendente - nella categoria Miglior fotografia e verrà premiato nel corso degli Oscar degli indipendenti, la tre giorni organizzata dal Mei a Roma il prossimo febbraio.

Se non bastasse, Benvegnù ha anche firmato la nuova sigla di Decanter, storico programma enogastronomico di Radio 2.

Paolo Benvegnù è tra i migliori autori del nostro paese, un vero artista della parola suonata. Ha una carriera ultraventennale con un passato nel gruppo degli Scisma e un presente fatto di rock d’autore. E' un outsider della nostra musica che passa dalle collaborazioni con gli Afterhours e Stefano Bollani alla scrittura di brani come Io e te, che Mina ha voluto interpretare e inserire in uno dei suoi dischi. Le canzoni di Benvegnù sono state cantate anche da Irene Grandi, Giusy Ferreri e Marina Rei.

A proprio nome ha pubblicato quattro album, ultimo dei quali è “Earth Hotel”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

"Una nuova innocenza", Paolo Benvegnù - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità