Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 19 luglio 2018 ore 16:40

Palazzo Vecchio accoglie i diciottenni fiorentini

Centinaia di neomaggiorenni nel salone del Cinquecento per festeggiare insieme al sindaco Nardella. Cittadinanza a due ragazzi albanesi



FIRENZE — Nuova edizione di 18esimo a Palazzo, l'evento dedicato ai neo diciottenni per festeggiare il raggiungimento della maggiore età insieme al sindaco Dario Nardella. 

Il secondo appuntamento dell’edizione 2018 si è svolto questo pomeriggio a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento. Alla cerimonia erano stati invitati tutti i giovani che hanno raggiunto la maggiore età nei mesi di aprile, maggio e giugno 2018.  

Fra questi il primo cittadino ha conferito la cittadinanza italiana ai due fratelli albanesi Stela e Eldvi Lucaj, su decretod ella prefettura: entrambi hanno giurato sulla Costituzione italiana e hanno ricevuto in dono i biglietti per una partita della Fiorentina e per un concerto del festival Musart.

“Compiere 18 anni significa diventare protagonisti, votare prendere la patente, avere voglia di realizzare i propri desideri di studio e lavoro - ha affermato il sindaco Nardella ai giovani - Mettete la vostra energia in comune e non smettete mai di avere curiosità di conoscere il mondo e di fare esperienze nuove. Davanti a voi c’è la sfida per crescere e per diventare non solo adulti ma anche ottimi cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca