Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 12:00

Firenze si affida ancora una volta ai Medici

Dopo Palazzo Pitti e Palazzo Vecchio riapre le porte anche Palazzo Medici Riccardi per la nuova fase di rilancio turistico dopo il lockdown per Covid



FIRENZE — Anche Palazzo Medici Riccardi riapre i battenti per accogliere i visitatori a partire da Sabato 13 Giugno. Dopo la riapertura di Palazzo Pitti e Palazzo Vecchio è la dimora dei giovanissimi Lorenzo e Giuliano a tornare a disposizione del pubblico con protocolli specifici di accesso dagli ambienti dedicati all'accoglienza di biglietteria e bookshop fino ai percorsi museali, dove indicatori di distanziamento in plexiglas e postazioni di igienizzazione consentiranno di visitare il museo in sicurezza.

 "La grandezza della famiglia Medici" questa è una delle frasi più ricorrenti in nella nuova fase dell'emergenza sanitaria che sorprende una Firenze amante più che mai del Rinascimento e della famiglia Medici in particolare che da Cosimo, pater patriae, ad Anna Maria Luisa, Elettrice Palatina, hanno regalato al capoluogo toscano un patrimonio ed un brand inestimabili. Hanno investito in cultura i Medici, con una lungimiranza rappresentata dalla rendita dei loro beni. Una storia che, a dispetto delle numerose finzioni sceniche, merita di essere vissuta nei luoghi reali e nel racconto storico che dove è più fedele è anche tanto più sorprendente. 

Matteo Spanò, presidente dell'Associazione Mus.e ha commentato "Il 13 Giugno riapre anche il museo di Palazzo Medici Riccardi che da qualche anno, anche attraverso il nostro contributo, aveva intrapreso una strada di rilancio e di valorizzazione. I visitatori potranno quindi di nuovo ammirare le sale del palazzo ripercorrendo gran parte della storia della città di Firenze. L'auspicio è quello cogliere l'occasione per lasciarsi alle spalle mesi davvero difficili e per tornare a percorrere, insieme alla Città Metropolitana, quella strada virtuosa così bruscamente interrotta. Prima della pandemia i numeri e il riscontro positivo dei visitatori erano per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. L'augurio è quello di tornare il più presto possibile a quei livelli. Noi siamo pronti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca