Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 27 novembre 2017 ore 12:31

Ordine dei medici, inizia il nuovo corso

Teresita Mazzei - foto Isac

Teresita Mazzei, già vicepresidente dell'Ordine, sarà la nuova presidente. A gennaio prenderà il posto di Antonio Panti, in carica da trent'anni



FIRENZE — Teresita Mazzei, docente ordinario di farmacologia dell'Università di Firenze, a partire dal gennaio 2018 sarà la nuova presidente dell'Ordine dei Medici di Firenze. In occasione delle elezioni per il rinnovo degli organi, la sua lista ha conquistato undici seggi contro i quattro della lista avversaria che faceva capo a Piero Tosi, il candidato sostenuto dal presidente uscente Antonio Panti e dai medici di famiglia. Mazzei, già vicepresidente dell'Ordine, aveva invece il sostegno del principale sindacato dei medici ospedalieri, l'Anaao.

Il nuovo consiglio si insedierà a gennaio e in quell'occasione Mazzei sarà eletta presidente. Comincia così una nuova era: il predecessore Panti ha retto l'Ordine per trent'anni.

"Le mie più vive congratulazioni a Teresita Mazzei che con tanta forza si è affermata alla guida dell'organo professionale dei medici fiorentini - ha commentato l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi - A Mazzei gli auguri di buon lavoro e di una proficua collaborazione con il mio assessorato - ha detto ancora Saccardi - Ad dottor Panti i miei ringraziamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca