Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 15:00

Tunnel Av, le notti agitate del governatore

Il presidente della Regione Rossi sta valutando con i suoi uffici il progetto di revisione presentato dalle Ferrovie: "Ridiscutere tutto? Mi sento male"



FIRENZE — A margine di un evento di Unicoop, il governatore Enrico Rossi ha pronunciato poche battute sul progetto di revisione delle grandi opere per l'alta velocità proposto da Ferrovie alla Regione Toscana e al Comune di Firenze. I due enti l'hanno preso in consegna qualche giorno fa e si sono concessi un mese di tempo per tutte le valutazioni del caso. Anche perchè l'ipotesi di Ferrovie prevede, oltre alla riorganizzazione dei binari di superficie sulla base di nuove tecnologie, di cancellare la stazione sotterranea progettata da Foster e in costruzione da anni in via Circondaria (250 milioni di euro le spese sostenute fino ad oggi) e di realizzare il tunnel fra Campo di Marte e Rifredi di cui finora non è stato scavato neppure un metro. Una soluzione a dir poco sorprendente che ha suscitato un vespaio di proteste e contestazioni.

"Vorrei si risolvesse il nodo ferroviario di Firenze - ha detto Rossi all'agenzia Ascanews - Ora sto zitto per un mese e poi, carte alla mano, dirò la mia. Dopo 15 anni che si ridiscuta tutto di nuovo... io mi sento male". "C'era presidente Vannino chiti e sindaco di Firenze Mario Primicerio - ha ricordato Rossi - Io mi sento male. A volte mi sveglio anche la notte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità