QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°29° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2016

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 11:55

Oltrarno, on line il bando per le imprese

Duecentomila euro per le agevolazioni alle imprese finanziamento della Banca CR Firenze. Bettarini: “Avanti con il piano per valorizzare il quartiere"

FIRENZE — È on line il bando per le agevolazioni alle imprese dell’Oltrarno con 200mila euro di finanziamento della Banca Cassa di Risparmio di Firenze. Sono ammissibili al contributo gli interventi per la riqualificazione delle attività esistenti e per l’apertura di nuove imprese nel settore dell’artigianato artistico, dell’innovazione e del design. 

“Andiamo avanti con il piano per riqualificare e valorizzare l’Oltrarno e le sue attività economiche – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini – Un piano complessivo che riguarda tutti gli aspetti della vita del quartiere. Dopo l’accordo con Amazon per gli artigiani fiorentini, il progetto di rilancio del Vecchio Conventino e la pedonalizzazione di piazza del Carmine, siamo pronti con gli interventi per la riqualificazione delle altre piazze e dell’arredo urbano e diamo il via al bando per finanziare le imprese vecchie e nuove. Il 2016 sarà un anno decisivo per ridare identità a un pezzo importante di Firenze”.
Si tratta di un cofinanziamento a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute e per un massimo di 10mila euro a intervento. Possono partecipare al bando le piccole imprese già esistenti o ancora non costituite (che dovranno costituirsi entro tre mesi dalla concessione del finanziamento). I contributi saranno assegnati seguendo l’ordine di graduatoria fino a esaurimento fondi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità