Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità martedì 11 settembre 2018 ore 15:59

Oltrarno, ok alla variante per il nuovo parcheggio

Conclusa la verifica per la valutazione ambientale del progetto per via Fonderia. L’assessore Bettarini: “Intervento atteso da tutto il quartiere”



FIRENZE — Tempi rapidi per il nuovo parcheggio da 170 posti in Oltrarno. Grazie a una variante semplificata si potrà procedere all’adozione e alla realizzazione di una struttura molto attesa tra via Pisana e via della Fonderia. Si è conclusa oggi, con il via libera della giunta alla delibera presentata dall’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini, la verifica che ha escluso la valutazione ambientale strategica.

“Un’opera necessaria per dare una risposta al problema della sosta in Oltrarno particolarmente sentito dai residenti - ha detto l’assessore Bettarini - Un’esigenza più volte manifestata dal Consiglio del Quartiere 4 alla quale andiamo a dare risposta con un intervento importante per la realizzazione di 170 posti auto in una zona che ne ha particolarmente bisogno. I tempi saranno rapidi perché procederemo con una variante semplificata, in modo da andare subito in adozione e partire con i lavori”.

L’intervento nell’area, per ubicazione e dimensione, può contribuire a risolvere i problemi della sosta in Oltrarno con la realizzazione di circa 170 posti auto da ospitare per la maggior parte in un parcheggio multipiano fuori terra da destinare ai residenti. La richiesta di intervento da parte del Quartiere 4 era stata formalizzata con una nota del Collegio di presidenza a settembre 2017.

Trattandosi di un’area libera all’interno del tessuto storico, l’intervento dovrà prestare particolare attenzione all’inserimento della struttura nel contesto esistente


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca