Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 21 maggio 2017 ore 10:00

​Nuova porta telematica, cambiano i sensi

Il 22 maggio inizieranno i lavori per la modifica del traffico nella zona di via Palazzolo, via Maso Finiguerra e Borgo Ognissanti



FIRENZE — La modifica al traffico è collegata all’installazione della porta telematica di via Santa Lucia. Le operazioni interesseranno le strade della zona con divieti di sosta e di transito ed entreranno in vigore via via che verranno ultimati i lavori di segnaletica. Si tratta in particolar modo di inversioni di senso e di modifica della disciplina della sosta che diventerà riservata ai residenti della ztl.

Quindi via Maso Finiguerra diventerà a senso unico con direzione Borgo Ognissanti, con deroga nel tratto tra Borgo Ognissanti e il numero civico 3: qui sarà istituita una corsia riservata in direzione opposta con transito consentito esclusivamente ai bus diretti al passo carrabile in corrispondenza del numero civico 3. Previste inoltre l’inversione del senso di marcia di via Palazzuolo (da via Santa Lucia a via Maso Finiguerra verso quest’ultima), di via Il Prato (nella prosecuzione di via Palazzuolo verso via Rucellai) e di via dell’Albero che diventa a senso unico verso via della Scala (ma con obbligo di svolta a sinistra, verso viale Fratelli Rosselli). Oltre ai cambi di senso in queste strade si procederà anche alla riorganizzazione della sosta riservata ai veicoli dei residenti ztl settori A e B. Prevista inoltre l’installazione di nuove rastrelliere.

Per consentire i lavori da lunedì 22 maggio quindi scatteranno divieti di sosta, di transito e restringimenti di carreggiata a tratti in via Santa Lucia, via Palazzuolo, via il Prato, via Maso Finiguerra, via dell’Albero e Borgo Ognissanti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca