Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 23 gennaio 2022 ore 18:47

Notte di aggressioni e rapine a Firenze

Una volante della Polizia e un'ambulanza in piena notte

Una ragazza è stata assalita da un uomo con una bottiglia rotta in mano. Altre 5 vittime per le strade del centro e in altri quartieri



FIRENZE — Nottata difficile a Firenze sul fronte della sicurezza, con 6 persone che sono state aggredite e rapinate in punti diversi della città.

Una ragazza di 23 anni è stata assalita poco prima di mezzanotte in via delle Pinzochere, nella zona di piazza Santa Croce, in pieno centro. Un uomo ha rotto il collo di una bottiglia e con quello ha minacciato lei e un suo amico, riuscendo a farsi consegnare la borsa della ragazza. Sul posto è intervenuta la polizia. Dopo il furto la vittima è comunque riuscita a recuperare la borsa da cui mancava solo il bancomat che è stato subito bloccato.

Un'altra aggressione è avvenuta in via Giusti dove un uomo di 43 anni è stato colpito alla testa da un ventenne con una stampella, sembra per futili motivi.

Nella zona della stazione di santa Maria Novella invece, intorno alle 2, un italiano è stato avvicinato da 3 individui che gli hanno chiesto del denaro e di fronte al suo rifiuto lo hanno colpito con pugni e calci.

In via del Sole, sempre nella zona della stazione, un uomo di origine cingalese è stato aggredito da 7 connazionali. La Polizia sta indagando per mettere a fuoco le cause dell'assalto e identificare gli autori.

In via di Novoli invece, intorno alle 5, un giovane di 29 anni di origine marocchina è stata aggredito e rapinato da due connazionali che lo hanno ferito a un orecchio con un coltello e poi si sono fatti consegnare 400 euro.

Un altro marocchino di 45 anni invece è stato aggredito da uno sconosciuto in piazza Leopoldo che lo ha colpito con un pugno e poi ferito con un'arma da taglio.

Su tutti questi episodi indaga la polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno