Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro venerdì 21 ottobre 2016 ore 11:14

Lo sciopero per dire No

In 300 alla manifestazione indetta da Usb nell'ambito dello sciopero generale nazionale per dire no al referendum e no al Governo e all'Unione Europea



FIRENZE — Sono partiti da piazza Beccaria a Firenze, i manifestanti, con bandiere e striscioni, hanno sfilato per le vie del centro, passando dal Duomo per arrivare in piazza Santissima Annunziata. Al centro della protesta, dichiarano, "le scelte politiche e in tema di lavoro da parte del governo", per dire no "allo smantellamento dei diritti sociali in un momento in cui è sotto gli occhi di tutti cosa sta succedendo nel mercato del lavoro:aumento dei voucher, aumento dei licenziamenti, diminuzione dell'occupazione".

"Siamo scesi in piazza in tutta Italia", ricorda Stefano Cecchi, Usb Firenze, affermando che il capoluogo toscano "è lo specchio della situazione: ci sono aziende in crisi, e nessuno si impegna sui temi del lavoro. Noi diciamo che è importante,così com'è importante dare una risposta chiara alla controriforma costituzionale: un no secco che apra un nuovo scenario politico in questo paese, perché non siamo sudditi,siamo cittadini, e insieme si può cambiare il Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno